AMSTERDAM (PAESI BASSI)


MAIN ATTRACTIONS - PRINCIPALI ATTRAZIONI: museo di Van Gogh, piazza  Dam, la casa di Anna Frank, vondelpark, leidseplein . . . 


definita la Venezia del Nord per il suo sistema di canali, è una delle mete turistiche più gettonate. Capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffe-shop e la frenetica vita notturna, Amsterdam è rinomata anche per le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne.




Aggiungi didascalia
Ma la scelta è ampia, più di 50 musei che ogni anno attraggono milioni di visitatori accontentando i più svariati interessi. Accanto ai capolavori del Secolo d’Oro e dell’arte moderna e contemporanea troviamo cinema, teatro, fotografia, storia e musei ‘tipicamente Olandesi’ come ad esempio lo Scheepvaart Museum.


                                                       


                                  HOTEL

  • Grand Hotel Amrâth Amsterdam lussuoso 5 stelle dista soli 350 metri dalla stazione centrale. Presenta la connessione Wi-Fi inclusa nella tariffa, un centro benessere e camere spaziose con minibar gratuito. www.amrathamsterdam.com/


(IL MAESTOSO GRAND HOTEL)


  • Il Bilderberg è un hotel a 5 stelle situato in una zona tranquilla di Amsterdam, a soli 10 minuti di cammino dal famoso parco pubblico Vondelpark. Vanta un elegante ristorante, un salone con camino e una terrazza.  www.bilderberg.
                                                              
                                                       LOW COST  

  • lo Sphinx  Sito a soli 350 metri dall'Heineken Experience, ad Amsterdam, lo Sphinx offre camere arredate in modo semplice con connessione Wi-Fi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24, un servizio di biglietteria e un distributore automatico di bevande nella hall.

                                             DISCOTECHE E LOCALI

(le mille luci dell escape)
  • Panama Club Amsterdam   Un locale di tendenza culturale in una parte di Amsterdam molto trendy. A 5 minuti dalla stazione centrale, si trova in un monumento industriale. Offre un teatro, una discoteca, uno champagne bar, uno studio, un caffè e un ristorante. Il ristorante serve cucina mediterranea.

  • L’Escape rappresenta un evento nella vita notturna olandese dal 1987. Qui si svolgono parti esclusivi, al suono di musica e con luci e decorazioni particolarei: tutti aspetti che lo rendono un locale progressive. Moderna musica dance, luci hi-tech, immagini che stimolano gli occhi, internet, l’ideale per i giovani che si trovano a proprio agio in un ambiente multi mediale.

  • il Paradiso È principalmente conosciuto per la musica dal vivo, ma nel finesettimana a volte ospita serate con DJ locali e internazionali e sporadicamente serate live. Il “Paradiso” è quasi sempre tutto esaurito, specialmente quando la serata prevede DJ come Theo Parrish e il re dell’hip-hop Biz Markie.