MAIN ATTRACTIONS -PTINCIPLAI ATTRAZIONI: spiaggia silversand, marafa, isola dell' amore, safari nei parchi e nelle riserve, mercati tipici keniani.
La maggioranza della popolazione locale vive di agricoltura (l'entroterra è fertile e ricco di acqua) e di pesca, ma l'economia della città è principalmente basata sul turismo , soprattutto internazionale (e in modo particolare italiano). Malindi è rinomata per le sue spiagge bianche, protette in parte da un'imponente bariela corallina. Molte delle spiagge appartengono ad aree naturali protette, anche per via delletartarughe marine che vengono a deporvi le uova; in particolare, i due parchi marini contigui di Watamu e Malindi proteggono un ampio tratto di costa a sud del centro abitato. Malindi è inoltre una destinazione molto amata dai cultori della pesca d altura; già Ernest hamingway negli anni trenta vi soggiornò diverse volte per praticare questo sport.
![]() |
(la stupenda spiaggia keniota) |
A Malindi e in Kenya, troverai una buona varieta' di hotel compresi in diverse fasce di prezzo. I villaggi turistici sulla spiaggia di Silversand e su Lamu Road sono tutti proposti nei pacchetti aereo + soggiorno: sono i migliori ma sono anche i piu' cari. I Cottages e altri resort piu' lontani dal mare rappresentano invece soluzioni decisamente piu' economiche, soprattutto se prenoti senza appoggiarti agli operatori turistici.
HOTEL
Ocean Beach Resort Malindi:
Immerso in un ampio giardino affacciato sull'Oceano Indiano, questo hotel sul mare, a Malindi, ospita una piscina all'aperto e un centro benessere. Tutte le camere e le suite sono dotate di balcone o terrazza privata.
![]() |
(una delle piscine del koral key) |
- KORAL KEY MALINDI: il resort dispone di 150 camere elegantemente arredate e di 22 camere deluxe / superior Suites. Le camere sono molto spaziose dotate di ogni comfort ed ognuna con una splendida veranda privata vista mare o piscine. Le camere deluxe / superior sono situate in un oasi di pace e riservatezza ognuna con vista sull’Oceano http://www.malindikey.com/
low cost
- AFRICAN PEARL HOTEL dotato di una piscina circondata da un giardino con amache, questo hotel si trova nella città costiera di Malindi, a 5 minuti d'auto dall'aeroporto e a 500 metri dalle spiagge dell'Oceano Indiano.L'Hotel African Pearl dispone di camere e cottage con balcone e vista panoramica, in alcuni casi con possibilità di cucina e zona pranzo.
DISCOTECHE E LOCALI
- Fermento: il locale più elegante da queste parti. Assomiglia ad un piano bar italiano e francamente ha ben poco di esotico. Aperto per i turisti e frequentato da turisti.
![]() |
(L INTERNO DEL LOCALE FERMENTO) |
- Stardust: la discoteca più famosa di Malindi. E' frequentata sia da kenyani che europei in un clima di grande festa, all'esterno c'è anche una pizzeria aperta fino a tarda notte.
- Club 28: una discoteca abbastanza piccola ma di assoluta vivacità. Locali del genere in europa non esistono: se te la perdi non puoi dire di essere stato in Africa.
![]() |
PER LE VIE DI MALINDI |
Come puoi capire, di notte, a Malindi, la vita non si ferma affatto ma offre nuovi stimoli ed emozioni, che accomunano africani e non. Ad ogni ora della notte c'è qualcosa da fare e si può trovare gente in giro: una bella esperienza sia per una coppia che per un gruppo di amici. Sicuramente più genuina dell'animazione dell'hotel.